Melanzane con Zenzero Adesivo
Se pensi di odiare le melanzane, ripensaci, perché questa ricetta di Melanzane con Zenzero Adesivo è senza dubbio una delle mie ricette preferite per una cena veloce e facile! Spero che ti piaccia!

Se ti piacciono le melanzane, adorerai la mia ricetta di Melanzane con Tahini e Maple o quella di Melanzane con Gochujang, che sono così facili da preparare ma ricche di sapore!
Perché Adorerai Questa Ricetta
- Richiede meno di 20 minuti per essere preparata – questa è una ricetta veloce e facile per le sere in settimana. È diventata uno dei piatti preferiti del mio ragazzo e mio! Così semplice, così delizioso!
- Così gustosa – nonostante richieda solo pochi ingredienti, questa ricetta è ricca di sapore. È anche ottima per la preparazione dei pasti, perché più a lungo le melanzane vengono conservate in frigorifero, più la salsa di soia si insinua nelle melanzane rendendo i sapori esplosivi! DELIZIOSA!
Se stai cercando un contorno da servire con queste splendide melanzane, perché non provi i miei Pockets di Erba Cipollina?
Ingredienti Per Questa Ricetta di Melanzane con Zenzero Adesivo
Il pezzo forte di questa ricetta è ovviamente la melanzana. È la consistenza perfetta per assorbire tutti i deliziosi succhi della salsa!

Inoltre alla melanzana, ecco gli altri ingredienti di cui avrai bisogno per questa ricetta:
- Amido di mais
- Olio – per friggere
- Aglio
- Zenzero
- Cipollina
- Zucchero
- Salsa di soia leggera
Immagino (o spero a dir poco) che tu abbia tutti gli ingredienti sopra nel tuo ripostiglio/frigo! Se non li hai, comprali, e ti prometto che li utilizzerai in un attimo!
Come Preparare le Mie Melanzane con Zenzero Adesivo
Passo 1 – Preparazione delle Melanzane
- Inizia tagliando la melanzana in dischi di 1 cm.
- Prendi una ciotola e aggiungi l’amido di mais. Ricopri i dischi di melanzana con l’amido di mais e metti da parte.
Passo 2 – Friggi le Tua Melanzane
- Posiziona una padella a fuoco medio e aggiungi un buon filo d’olio.
- Aggiungi la melanzana e friggila per 5 minuti per lato o fino a doratura.
- Rimuovi le melanzane e mettile da parte su un piatto.
Passo 3 – Prepara la Salsa e Incorpora le Melanzane
- Sciaqua la tua padella e poi prepara la salsa.
- Versa un po’ d’olio nella padella e ponila a fuoco medio.
- Aggiungi l’aglio, lo zenzero, la cipollina, lo zucchero e la salsa di soia. Mescola fino a che la salsa non si addensa (probabilmente intorno ai 5 minuti).
- Una volta densificata, aggiungi le melanzane e friggi per ulteriori 5 minuti, rigirando delicatamente e rivestendo con la salsa.
- Quando le melanzane hanno assorbito la salsa, toglile dal fuoco e servile con una ciotola di riso o noodles.
Altre Ricette Facili

Questa sarà la tua insalata di noodles preferita quest’estate! Questa Insalata Estiva Ispirata al Vietnam è così fresca, super facile da preparare e ha un sapore incredibile!

Cerchi un pasto veloce e facile? Controlla i miei Fagioli al Burro in Stile Coreano! Sono confortanti, vivaci e richiedono meno di 15 minuti per essere preparati!